REVIEW TOUR: Refuge. Combatti per ciò che ami (Relentless Saga, vol.2) di Karen Lynch

Cari sognatori, eccoci con il nuovo volume di questa sorprendente saga di Karen Lynch, edito Queen Edizioni!!!

51CzNgjDg3L

SERIE: Relentless, vol.2 
GENERE: urban fantasy 
DATA DI USCITA: 19 settembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.
Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.
Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava. 

Non è mai facile accettare la verità, soprattutto da un giorno all’altro.
Fino a pochi mesi fa Sara era solo un’adolescente che cercava di sopravvivere ogni giorno aiutando gli altri con il suo potere di guaritrice, viveva con l’unica persona che le era rimasta al mondo suo zio Nate e aveva solo un obiettivo, trovare i vampiri che avevamo ucciso suo padre quando era solo una bambina.

Ora tutto è cambiato e a causa di una rivelazione importante sul suo essere è costretta a lasciarsi tutto alle spalle e trasferirsi a Westhorne, una grande fortezza militare di Mohiri, dove dovrà imparare a fondersi con il Mori interiore, dosare la sua forza, ma soprattutto imparare ad accettare se stessa e ciò che potrebbe diventare.

Devo dire che a differenza del primo volume, che a mio parere forse è andato un po’ a rilento soprattutto in alcune situazioni, questo secondo volume l’ho trovato più appassionante, più entusiasmante e molto più pieno di emozioni soprattutto per quanto riguarda la storia tra Sara e Nikolas.

Mi sono piaciuti moltissimo questi due personaggi, non solo perché sono riusciti a suscitarmi entrambi grandi emozioni, ma mi ha colpito molto la loro evoluzione nella storia.

Quando ho conosciuto il personaggio di Sara nel primo libro della saga mi è piaciuta subito, è sempre stata una ragazza che sapeva quello che voleva, che avrebbe fatto di tutto per difendere chi ama dai pericoli che la circondano e questa sua determinazione la ritroviamo anche nel secondo, con l’aggiunta che all’inizio la ritroveremo spaesata. È in un posto nuovo, dall’oggi al domani, ha lasciato Roland, Peter e Nate e ora deve affrontare la sua vera vita.

Qui dovrà imparare a difendersi, a fondersi con il demone che porta dentro di sé, a mescolare i suoi poteri con quelli di fata ma soprattutto dovrà imparare a fidarsi delle persone che la circondano e lasciarsi andare, forse per la prima volta in tutta la sua vita.

Lei e Nikolas sono due colonne portanti, entrambi indossano una corazza per non fare trasparire quello che provano ma la battaglia finale contro il Maestro sta per arrivare e quanto tempo gli rimarrà per stare insieme?

Leggendo questa trilogia (sì perché ci sarà un terzo volume) non basatevi sulla storia fantasy, ma cercate di comprendere anche il messaggio che l’autrice ci trasmette attraverso le sue parole. Ci descrive alla perfezione cosa può essere l’amore, che sia tra due persone o per la famiglia, il vero senso della parola amicizia e tanto altro.

A questo punto aspetto con ansia il terzo capitolo! 😍

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...