REVIEW PARTY: L’incidente di Maria Cristina Buoso

Cari sognatori, eccovi un nuovo ed inquietante caso dell’ispettore capo Ginevra firmato Maria Cristina Buoso, edito PlaceBook Publishing!!!

41nm5fLxZ8L

GENERE: thriller, giallo, noir 
DATA DI USCITA: 22 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo Vernissage, ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa.
Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale?
Cosa c’entra il paranormale con l’indagine?
Un thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici. 

Eccoci con un nuovo romanzo di Maria Cristina Buoso dove ritroviamo la bravissima Ginevra, ispettrice capo della polizia di Treviso! Questa volta però si occuperà di un caso particolare dove non solo dovrà agire d’astuzia, ma al tempo stesso dovrà mettersi alla prova non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Come sempre ci sarà una vittima, qui si parlerà di un argomento molto importante come il femminicidio, dove al giorno d’oggi i casi di donne uccise dal proprio partner sono talmente tanti che sembra sia diventata una moda, dove su cento vittime, si trovano sì e no dieci colpevoli.

Su questo punto ci sarebbe molto da dire, ma lascio cadere l’argomento di proposito sennò ne farei un caso nazionale ed essendo una donna è un concetto che mi tocca in particolare, quindi preferisco lasciare quello che penso veramente per me.

Tornando a noi questo è un romanzo che ha sia pro che contro; devo dire che la scoperta del colpevole (sicuramente l’autrice lo ha voluto di sua spontanea iniziativa) è stata per quanto mi riguarda un po’ troppo precoce, ma… sì c’è un ma… devo dire che questa cosa non è una cattiva idea perché mi ha fatto capire al meglio la sua mentalità ed il suo modo di agire, rendendomi partecipe dei suoi pensieri.

La cosa che mi ha stupito molto è stato come la scrittrice abbia mescolato i due generi (che vi ho accennato prima il giallo e il thriller) in più ha dato un tocco paranormale, che non danneggia assolutamente la storia anzi gli dà una caratteristica in più, tutto questo toccando l’argomento della pre morte, che viene descritto in maniera molto dettagliata dando al lettore una spiegazione corposa.

Devo dire che dopo Vernissage” la scrittrice è riuscita a stupirmi ancora di più dando un tocco particolare alla storia. Mi piacerebbe leggere altre vicende che riguardano Ginevra e non mancheranno di certo i personaggi che abbiamo incontrato precedentemente, e poi magari ci sarà qualche sviluppo tra lei e Allegri… chissà… ❤

A questo punto aspetto la prossima storia!
Ve lo consiglio vivamente.

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: L’incidente di Maria Cristina Buoso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...