REVIEW TOUR: Tutto per la fama di Elisa Mura

Cari sognatori, eccoci con il nuovo e frizzantissimo romanzo di Elisa Mura, edito O.D.E. Edizioni!!!

41Mb54rRJIL

GENERE: commedia romantica, romance 
DATA DI USCITA: 21 settembre 2022 

Ebook

Quanto può essere vincolante un giuramento strappato a una ragazzina?
Cora e Julius sono due fratelli adottivi, hanno trascorso la vita fianco a fianco. Lei però si ritrova con in mano una promessa complicata da mantenere: occuparsi di lui. Un onere non da poco, considerando che Julius è cresciuto sia in età che in egoismo. Cora si sente costretta ad assecondare ogni suo capriccio e vede sfumare la relazione con l’affascinante Rufus, a causa di un grosso malinteso e un giro di omissioni da entrambe le parti.
Rufus però non è intenzionato ad arrendersi e tenterà in ogni modo di riconquistarla. 

Ebbene sì! Ogni volta che mi ritrovo a leggere un romanzo di Elisa Mura sono pienamente convinta che non mi deluda, e anche questa volta ha tenuto alte le mie aspettative!

La Mura con il suo modo di scrivere, il suo modo di interpretare la vita a modo suo e la sua dolcezza infinita riesce sempre a farti passare quelle poche ore di spensieratezza, dove per un po’ riesci ad accantonare tutti i vari problemi che ci circondano nella nostra vita quotidiana.

Ogni volta che inizio a leggere un suo libro riesco ad immedesimarmi nella storia e questa volta la mia mente si è catapultata nella bellissima Lerici, dove ho fatto la conoscenza di una ragazza di nome Cora.

Cora non è perfetta, con i suoi chili di troppo, la sua dolcezza, la sua ironia e le sue difficoltà quotidiane rappresenta tutte noi che nonostante non siamo delle modelle cerchiamo l’amore di qualcuno che ci accetti per come siamo, per il nostro carattere, a volte non troppo facile e che non si soffermi solo all’apparenza, ma sull’anima dell’essere umano.

Anche lei ha i suoi problemi come mantenere una promessa fatta alla mamma in punto di morte, tenere a bada quel “pazzo” di suo fratello Julius (che una ne pensa e cento ne fa!) respingere le avances di un motociclista particolare che sembra uscito da un cartone animato (povero Clovis, è un bambino travestito da orso e ho amato sin da subito la sua dolcezza infinita!) e poi quella malefica gatta pelosa che ogni volta che la vede, si infuria.

Insomma chi più ne ha, più ne metta! 🤣🤣🤣

Però, a volte il destino ci riserva delle sorprese, come incontrare il principe azzurro e mi riferisco a Rufus, un ragazzo tutto d’un pezzo che entrerà nella vita della nostra beniamina come un uragano, ma non è tutto oro quello quello che luccica…

Devo dire che Elisa Mura riesce sempre a strapparmi un sorriso, ogni personaggio che crea e che immette nella storia non lo fai mai a caso, ma ha sempre un piano preciso, te li fa amare ad uno ad uno e te li fa entrare nel cuore.

Anche il fatto di dividere la storia, tra presente e passato, e farcela vivere dal punto di vista sia di Cora che di Rufus mi ha permesso di conoscerli meglio; ho conosciuto la storia passata e questo mi ha permesso di capire molto meglio la dinamica della trama.

A parte le risate (che vi giuro sono state tante) nella scrittura di quest’autrice c’è sempre quel qualcosa che ti fa riflettere, per un attimo ti soffermi a pensare che per quanto la vita possa porti davanti a degli ostacoli, devi avere la forza di affrontarli sempre a testa alta perché se ti abbatti, piangi e non risolvi nulla.

Io credo che Cora sia un esempio per tutti noi, perché nonostante i suoi problemi che poi sono quelli che affrontiamo quotidianamente tutti noi, non si è mai arresa anzi ha cercato sempre di trovare una soluzione, rimboccandosi le maniche e facendosi forza.

L’autrice ha uno stile di scrittura limpido, fresco e riesce sempre a farti sorridere, ma al tempo stesso ti fa pensare, ti rende partecipe al cento per cento della storia, come se la vivessi in prima persona.

È stato bellissimo immaginare di passeggiare per Lerici, conoscere le sue bellezze, camminare per quelle strade che non ho mai visto, ma che grazie ai nostri protagonisti ho potuto immaginare alla perfezione. ❤

Ora sta a voi leggerlo ed entrare nella vita di Cora e la sua stravagante famiglia di sangue e non… 😘

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...