REVIEW TOUR: Come vendicarsi dell’ex (e farla franca) di Valentina Vanzini

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo di Valentina Vanzini dalle tinte humour, ma anche che ci lasci il cuore!!!

419P18KKpcL

GENERE: chick lit 
DATA DI USCITA: 28 settembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza! Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.
Se il tuo fidanzato ti lascia all’altare, resta solo una cosa da fare…VENDICARSI!
«Mai spezzare il cuore alla donna sbagliata!»
“Lui è l’Innominabile. Leonardo, il mio ex fidanzato, nonché futuro marito in ​fuga. Quello che i miei per undici anni hanno coccolato e viziato come se fosse figlio loro. Lo stesso che mi ha lasciato il giorno delle nozze per fuggire chissà dove, con i conti del catering, della villa e degli abiti da pagare. Per non parlare della crociera super lusso per cui aveva insistito tanto! Eh, sì, perché il mio fidanzato è stato così furbo da lasciarmi anche i debiti del nostro mancato ​matrimonio.
​Un’apocalisse.
​Un’odissea.
​Un’ecatombe.
​Per rendere l’idea.”

Questo è il chiodo fisso di ogni risveglio da quel fatidico e mancato  che Lavinia avrebbe dovuto dire al suo sposo e che L’innominato Leonardo avrebbe dovuto rispondere a Liv, se solo si fosse presentato all’altare!

“Qualcosa di duro mi colpisce alla schiena, sbalzandomi in avanti e gli occhiali mi volano via dalla faccia, cadendo a terra. Maledizione! Sono mesi che dovrei far stringere quella stanghetta!
«Scusa, non ti ho vista».
Mi inginocchio tastando il pavimento appiccicoso in cerca dei preziosi occhiali e ignoro la voce maschile che arriva dall’alto. «Ehi, tutto ok?». Il suo tono quasi scherzoso mi dà i nervi. Sono miope e astigmatica, ma soprattutto mi mancano parecchi gradi. Senza occhiali non riesco a fare neanche un passo, figuriamoci a muovermi qui dentro. “

Ed è così che Liv conosce Brando, anche se non sa ancora come si chiama questo bellissimo giovane. Ha fatto una figuraccia mentre era alla ricerca dei suoi occhiali, e non c’è stato tempo per le presentazioni ufficiali.

Ma è proprio durante questa Festa del Cinema che va a sbattere anche contro Gloria Vega, la bellissima modella, valletta in TV ed anche attrice.
Sì, l’ha vista anche durante il lavoro dato che lo studio dove lavora come assistente ne cura l’immagine, infatti Gloria, è la pupilla di Antoine il suo capo.

E non è sola, alla festa. È con il suo ragazzo, il bellissimo Leonardo.
E già… l’ex di Liv. Ed a lei a momenti gli piglia un colpo!

“ «Senti Liv…», mi posa una mano sulla spalla e io rimango pietrificata. «Non c’è un modo carino per dirtelo, ma…», tentenna. «Ma?», domando come un’idiota, mentre una stupida scintilla di speranza si accende. Vuole tornare con me? Non sa come chiedermi perdono per quello che ha fatto? Vorrebbe ricominciare? Persa in quei pensieri confusi non mi accorgo nemmeno che Leo ha ripreso a parlare.
«…Quindi fra due mesi mi sposo». Mi blocco di colpo. “

E così dopo l’ennesimo ‘colpo al cuore’ che Lavinia riceve dal suo ex fidanzato, oggi promesso sposo ad un’altra donna, che inizia a pensare… come può rovinargli la vita? O semplicemente, come può mandare a monte il suo matrimonio come lui ha fatto con lei, in tutta tranquillità?

“Poso di nuovo i gomiti sul parapetto della terrazza e chiudo gli occhi, sforzandomi di respirare. «Forse dovrei cambiare città. Andarmene da qui e ricominciare», mormoro riflettendo ad alta voce. «O forse dovresti fargliela pagare». Sollevo una palpebra, sbirciandolo. «Che vuoi dire?» «Beh». Brando si gratta il mento ispido. «Lui ti ha portato via il tuo matrimonio… tu potresti portargli via il suo. E io potrei aiutarti». Tutti questi condizionali mi stanno dando alla testa. «Stai dicendo quello che penso?», domando voltandomi nella sua direzione. Non so ancora se ridere o prenderla sul serio.”

E quando si ritrova Brando, il ragazzo della serata della Festa del Cinema, nonché istruttore anzi ex istruttore nella palestra dove Gloria si allena e gli propone questo strano aiuto a rovinare il matrimonio di Leonardo, che gli ritorna in testa il suo precedente pensiero. E se tutto ciò fosse possibile? Se per una volta la smettesse di essere la brava ragazza che tutti credono lei sia, e riuscisse anche a riprendersi il suo ex promesso sposo?

Ed è così che con l’aiuto di questo bellissimo ragazzo che iniziano ad organizzare un piano quasi diabolico, ma che vi consiglio di leggere tutto d’un fiato perché ne combineranno tante di situazioni che non vorrete lasciare le pagine del libro fin quando non avrete capito come va a finire.

Riusciranno nel loro intento?
Leggetelo pure voi e lo scopriremo insieme!

Una storia divertente, insolita e stravagante che vi farà trascorrere dei bei momenti spensierati e vi alleggerirà il cuore.
L’isola di Ponza farà da cornice a questa stupenda storia romantica e la descrizione dei luoghi e dei momenti vissuti vi farà immedesimare nei personaggi che vi sembrerà di essere lì, insieme ai protagonisti.

Una storia che ha l’epilogo che merita per un cuore innamorato come quello di Liv che sogna l’amore per sempre, il principe azzurro che salva la principessa.
Pure lei verrà salvata?
Pure lei coronerà finalmente il suo sogno d’amore?
E che interesse ha Brando nel volerla aiutare?

Una storia che ci racconterà anche di arte, di passioni che alimentano e colorano la vita e di amicizia. Di quelle amicizie che esistono da una vita e che entrano nel gioco dell’imbroglio contro Leonardo per aiutare Liv, ed anche Brando ritroverà i suoi amici…

Una storia che vi farà sognare, che tutto è possibile se ci credi veramente.
Una storia ben scritta e molto ben strutturata e che consiglio a tutti.
Buona lettura! ❤️

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

CALENDARIO-REVIEW


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...