RECENSIONE: Sogni di mostri e divinità (trilogia, vol.3) di Laini Taylor

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo di questa epica trilogia di Laini Taylor, edito Fazi Editore!!!

51uAFYrElZS

SERIE: La chimera di Praga, vol.3 
GENERE: fantasy, romance 
DATA DI USCITA: 20 maggio 2021 

Ebook / Cartaceo

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina de la trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un serafino dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento.
Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

RECENSIONE: La chimera di Praga (vol.1)
RECENSIONE: La città di sabbia (vol.2)

Dopo tanta attesa siamo arrivati alla fine di questa trilogia urban fantasy che mi ha colpito sin dal primo volume portandomi a vivere la storia di Karou e Akiva.

“Tanto tempo fa, un angelo e un diavolo premettero le mani sui rispettivi cuori e diedero inizio all’apocalisse” 

Questa è la frase che troviamo all’inizio del romanzo. Una frase che ha un significato profondo, che a mio parere rispecchia pienamente il libro.

All’inizio non riuscivo a capire il senso delle parole, forse perché non ho letto tra le righe, ma dopo aver letto l’ultima pagina, aver tirato un sospiro e chiuso definitivamente il libro ho intuito il vero significato di queste parole che rimarranno impresse nella mia mente per molto tempo.

Da quando ho finito di leggere i precedenti volumi a mio parere, anche se sono continuativi, ognuno di essi ha una caratteristica particolare.
Durante la lettura del primo ho conosciuto Korau e Akiva, la loro storia anche se in maniera non approfondita come potete riscontrare nel secondo, dove li scopriamo sotto una nuova luce, venendo a conoscenza della loro anima, dei loro pensieri più reconditi ma soprattutto la battaglia che incombe nel loro cuore perché nonostante siano nemici di natura, non possono stare lontani, per quanto ci provino.

Korau e Akiva, due personaggi completamente diversi che vengono da due mondi opposti, quello delle chimere, che sono esseri sovrannaturali e quello degli angeli Serafini.

Una battaglia che dura da millenni, che ha causato milioni di vittime da entrambe le parti e ora è arrivato il momento della battaglia finale, dove non solo dovranno affrontare una battaglia interiore mettendo alla prova loro stessi e i loro sentimenti, ma un nemico ancora più grande minaccia la loro vita.

Finalmente arriviamo al terzo capitolo della storia, quello finale, dove tutte le domande che ci siamo posti hanno trovato risposta e nonostante sia corposo (come i primi due del resto), con molte descrizioni che magari all’apparenza possono annoiare, invece è proprio grazie ad esse che riusciamo a capire meglio alcune situazioni.

Rispetto ai due volumi precedenti devo dire che quest’ultimo l’ho trovato ancora molto più entusiasmante, più emozionante e le sorprese non finiscono mai. Ho potuto comprendere che partendo dal primo volume è tutto un crescere di emozioni fino all’apoteosi dell’epilogo! 😍

Mi sono immedesimata molto bene nella storia grazie alla scrittura di Laini Taylor, sono entrata in simbiosi con i personaggi, ho intuito le loro paure, le loro fragilità anche se apparentemente possono sembrare determinati e coraggiosi.
A parte i personaggi principali, ho trovato adorabile un’altra coppia, Suzana e Mik.
Loro sono stati un elemento fondamentale della storia, li ho amati sin da subito e mi sono rimasti nel cuore.

Questa è una storia fatta di amore, di amicizia, di rinascita, ma soprattutto di riscatto verso la vita. Una sorta di Romeo e Giulietta in stile fantasy, dove la rivalità è all’ordine del giorno e l’amore diventa uno dei protagonisti principali.

Una trilogia super consigliata! ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...