REVIEW PARTY: The Friend Zone di Irene Catocci

Cari sognatori, perdetevi tra le pagine del nuovo ed avvincente romanzo di Irene Catocci!!!

51K9vdC4Y0L

GENERE: sport romance, new adult, friends to love 
DATA DI USCITA: 1 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

Theo
Sono il running back più acclamato della Ohio State e le ragazze fanno pazzie per un mio autografo sul décolleté. Sulla carta è tutto bellissimo: fama, groupies, un futuro radioso nella NFL. Questa è solo apparenza perché la realtà è che sono in bilico su di un filo sottilissimo, da quando la mia migliore amica si è iscritta nel mio stesso college. Diva non è più la ragazzina tutt’ossa con cui sono cresciuto, è diventata una donna che mi tormenta e mi fa impazzire.
Devo tenere le mani a posto perché lei non è una delle fan che mi girano attorno.
Non so se ce la farò. La carne è debole e l’amicizia deve essere più forte di tutto.
Almeno dovrebbe.
L’unica cosa che posso fare è resistere e cercare di non perdere la testa.
Diva
Sono una cheerleader e vivere all’interno della friendzone mi sta rovinando la vita.
Theo è il mio calvario, la mia cotta adolescenziale che ancora mi tormenta.
Siamo migliori amici da quando eravamo bambini ed è bene che le cose restino così, perché io non sono giusta per lui e lui non è quello giusto per me.
Devo girare pagina, liberarmi del passato. Per il mio bene, riparto da qui.
Dopo The Best Player, tornano i giocatori della Ohio State in un nuovo emozionante sport romance. Siete pronte/i a farvi travolgere dal carisma di Theo e dalla caparbietà di Diva?
Il gioco sta per cominciare.

Ogni volta che leggo questa autrice so con certezza cosa troverò nelle sue storie e che la contraddistinguono: la voglia di sperimentare, un tocco personale che spiazza, toni incisivi, personaggi che spiccano per personalità, una penna pulita ed empatica che ti fa tuffare nella storia e tanto cuore visto quanto generosamente sa donarsi al lettore.

Spazia tra i generi senza farsi mai incastrare e devo dire che la scommessa sugli sport romance l’ha vinta alla grande perché entrambi i volumi di questa serie sono molti piacevoli da leggere e si lasciano ricordare nel tempo. Poi amo come le storie siano parallele per cui si intrecciano e intersecano senza però spoilerare il gusto di leggere una o l’altra nell’ordine di preferenza personale.

Ma veniamo a noi, a queste pagine che mi hanno fatta vibrare e sospirare dall’inizio alla fine. Già dalla trama Theo si presenta da solo in modo schietto e senza filtri. È all’ultimo anno e si gioca il suo futuro nello sport nell’attesa dell’ingaggio della vita perché è un giocatore destinato a grandi cose. È bello, sfrontato, osannato dalle ragazze che circondano la squadra e ama divertirsi senza impegno e senza illudere nessuna.

Quando sei una celebrità del campus hai mille occhi puntati ma non sempre per la persona che sei ma per il ruolo che rivesti e molte ragazze sarebbero disposte a tutto pur di stare con un giocatore famoso. Tra gli ormoni a palla e l’interesse reciproco i freni inibitori saltano facilmente. Nel caso del nostro giaguaro il suo cuore è blindato da un amore segreto impossibile, irrealizzabile che torna a galla prepotentemente quando lei si iscrive al suo campus.

Lei la sua migliore amica di sempre, lo scricciolo che ha amato, protetto, vegliato, la sorella del suo migliore amico è nel suo campus e inizia per Theo la partita più dura da giocare, quella del cuore.

Diva è una giovane donna tutta grinta e determinazione dietro cui cela, come spesso accade, paure e fragilità. Grazie a lei ho scoperto quanta dedizione e impegno comporti essere una cheerleader, di come queste atlete mettano in ballo rischi e sacrifici in ogni evoluzione con leggerezza e femminilità.

Diva è bloccata nel limbo della friend zone da sempre. Perché l’unico in grado di farle perdere il respiro ed è al centro di ogni pensiero è Theo ma lui la vede come la sorellina da proteggere del suo migliore amico. Ora è una tortura vederlo al campus circondato da mille attenzioni, una tortura che alimenta dei fantasmi del passato ed una paura folle di fare quel salto nel vuoto.

È un amore struggente, elettrizzante, passionale, bruciante al punto che Theo diventa geloso e possessivo verso Diva. Lui ha promesso a Darren di proteggere sua sorella ma la verità è che non sa come proteggerla dallo tsunami di voglia repressa e attrazione folle che sta per investirli e minare il loro rapporto.

Ho tifato per loro peggio di una fan esaltata a bordo campo. Ho amato il modo come i personaggi facessero parte di un contesto ricco e variegato per cui anche quelli secondari rivestono nella trama un ruolo ben definito e sono altrettanto ben caratterizzati.

Come sempre non cessa di stupirmi in positivo la delicatezza con cui l’autrice tratteggia l’animo dei personaggi così perfetti anche nelle imperfezioni che li rendono veri, vulnerabili. Perché dietro ognuno di noi c’è un mondo di emozioni che nessuno sa e vede in quanto tutti abbiamo dei fantasmi da conoscere ed affrontare. Nessun amore è esente da paure, ostacoli, difficoltà anzi è proprio affrontandole che si mette in discussione.

Venite anche voi a sognare questa amicizia che profuma d’amore e tifate anche voi per la partita più folle con la vita stessa tra le pagine di questa avvincente storia d’amore.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...