RECENSIONE: Love therapy. Malati d’amore di Angelica Romanin

Cari sognatori, eccovi lo spassoso ed irriverente romanzo di Angelica Romanin!!!

414f9VZ3LQL

GENERE: chick lit 
DATA DI USCITA: 20 settembre 2022 

Ebook / Cartaceo

La vita di Lola Martinez è più monotona di un giro sulla ruota del criceto. A ventiquattro anni suonati vive ancora con i suoi, insegna yoga part time a un gruppo di vecchiette, non beve, non fuma e non dice bugie. Praticamente una santa.
Maximilian Ward, invece, non aspira affatto alla santità, in compenso spedisce le tipe che si porta a letto dritte dritte in paradiso. Lui è ciò che si definisce un dispensatore di orgasmi, un copulatore compulsivo, uno sciupafemmine di categoria senior. In definitiva un inguaribile latin lover.
Apparentemente non hanno nulla in comune, a Lola quel tipo vizioso e autoritario non piace per niente e a Maximilian quella ragazzetta acqua e sapone mette solo una gran noia. Eppure, complice un medico dalle dubbie capacità e dalle improbabili teorie, si ritrovano a partecipare a una imbarazzante quanto bizzarra terapia di coppia: Lola dovrà aiutare Maximilian a resistere ai suoi impulsi e Maximilian dovrà spingere Lola a liberarsi delle sue paure.
Il dottor Smith ne è certo: il loro essere profondamente diversi è la chiave per il successo dell’esperimento!
Ma cosa accadrà quando l’antipatia che provano uno per l’altra inizierà a tramutarsi in attrazione?
“ Maria Dolores Martinez – detta Lola per comodità – giovane ventiquattrenne, timida e timorata di Dio, con il segreto desiderio di sposarsi con un rampollo dell’alta borghesia. Ragazzetta anonima e senza troppe pretese che, per dilettarsi, insegna yoga in una palestra tre volte a settimana. Questa sono io. O così credono il mio ragazzo e la mia famiglia. Ma io non sono questa, o meglio, non del tutto. Primo, non ho nessuna voglia di sposarmi. Secondo, non è vero che sono priva di pretese, semplicemente mai nessuno mi ha chiesto cosa volessi nella vita. “

Lola è ragazza americana con origini spagnole ed il sangue caliente, anche se riesce a nasconderlo bene dietro il perbenismo e l’atteggiamento da perfettina che è obbligata a mostrare, pure in seguito all’educazione severa a cui è stata abituata.
Insegna yoga, anche se i suoi genitori ed il suo fidanzato sono convinti che sia un ripiego in attesa del suo prossimo matrimonio.

“ Maximilian Ward, invece, non aspira affatto alla santità, in compenso spedisce le tipe che si scopa dritte dritte in paradiso. Lui è ciò che si definisce un dispensatore di orgasmi, un copulatore compulsivo, uno sciupafemmine di categoria senior. In definitiva un sex addicted. “

Maximilian oltre ad essere un grande amatore sotto le lenzuola, è un procuratore finanziario e nel suo campo è molto preparato e bravo. Infatti Lola, seguendo il consiglio del suo fidanzato si rivolge a lui per degli investimenti.
Ed è così che incontrandolo la prima volta lei scopre di averlo già visto e comprende a malincuore che invece lui non l’ha nemmeno notata.

“ Se mangiare un panino sotto il suo sguardo mi crea tutto questo nervosismo, non immagino come sarà fargli lezione di yoga. «Quindi hai accettato perché non hai alternative.» Senza smettere di fissarmi, mi omaggia di un sorrisino sarcastico e io arrossisco. Non so perché, dopotutto non ha detto nulla di drammatico, ma sarà quel suo sguardo o il modo in cui sorride… fatto sta che mi sento friggere le guance. “

Le varie peripezie e scelte intraprese da Lola, portano entrambi a decidere di collaborare insieme.
Lei sarà la sua istruttrice personale di yoga e lui il suo unico allievo.
A cosa porterà tutto questo? Riuscirà Lola a non cadere tra le sue braccia?
Ed è così tra lezioni in ufficio ed in casa che iniziano ad incontrarsi spesso, quasi tutti i giorni.

“ «Domani vieni dal mio terapeuta» dichiara, risoluto. «Eh?»
«Sì. Non affaticarti a inventare scuse, tanto ormai ho deciso. Voglio aiutarti a risolvere questa cosa. Non è possibile che a ventiquattro anni tu sia ancora ridotta così.»
«Ma perché?» spalanco gli occhi. «Che t’importa? E poi, scusa, non stavamo parlando dei tuoi di problemi?», «Io ho già intrapreso un percorso psicologico, tu invece continui a fare come niente fosse. “

Che succede se quando Maximilian pensando di aiutare Lola con la sua timidezza e ritrosia verso il sesso la porta dal suo terapeuta, e lo stesso consiglia una terapia comune?
L’uno deve essere la ‘spalla’ dell’altra e viceversa. Entrambi devono collaborare insieme, come una coppia.

Ed è così che oltre alle lezioni di yoga, si incontrano anche per cercare di risolvere ognuno il proprio problema emotivo. Che cosa potrà succedere di tanto catastrofico?
Se Lola non riesce neanche a guardarlo senza diventare rossa come un peperone? E Maximilian invece la trova noiosa e poco attraente?

Una storia brillante che avrà l’epilogo che merita, per due cuori che hanno fame di amore e di passione.
Una storia divertente dove i personaggi principali vengono affiancati da soggetti insoliti come i genitori di lei, dal dolcissimo ricordo della mamma di lui e da un uccello che sembra non essere solo un piccione viaggiatore.
Vi ho incuriosita abbastanza? Leggetelo e lo scopriremo insieme, vi assicuro che le figuracce e le risate sono garantite!

Una storia romantica che ci parla di passioni, di sole e di desiderio di voler migliorare la propria vita. Chi ha detto che chi ci prova debba per forza essere coraggiosa e non aver paura di sbagliare? Lola sarà l’esempio che non tutto è perduto e che, con un pizzico di fortuna, i sogni possono anche realizzarsi.

Una storia d’amore che nasce tra due persone totalmente diverse, ma che invece hanno tanto in comune a partire da un ciondolo a forma di cuore.
Una storia d’amore che racchiude tante altre storie che vi emozioneranno e che vi assicuro vi faranno una dolcissima compagnia.

Un libro che consiglio a tutti.
Buona lettura! ❤️

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...