RECENSIONE: Un meraviglioso errore di Daniela Volonté

Cari sognatori, innamoratevi e perdetevi tra le pagine del nuovo romanzo di Daniela Volonté!!!

51BsvtK4KJL

GENERE: contemporary, military romance, hate to love 
DATA DI USCITA: 22 settembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Basta una notte.
Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.
E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo?
All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.
Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.
L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.
David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.
Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.
Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.
Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.

Ogni volta che ho la fortuna di leggere un libro di quest’autrice è come tornare a casa dopo una stressante giornata piovosa e trovare quel caldo tepore, quel momento speciale in cui puoi chiudere tutto il mondo fuori per immergerti in quell’istante tutto per te.

Fin dalle prime battute ti trascina nelle pagine del libro per non aver voglia di lasciarla andare più. Ha una capacità di scrittura che in pochi hanno per come sa entrarti dentro, per come la penna magicamente danza sul foglio per creare una musica melodiosa che ti entra in testa e non ti lascia in pace.

Questo romanzo poi di cui vi parlo questa volta ha tutto quello che amo in un libro in assoluto: l’imprevisto di una convivenza forzata, l’ambiente militare per cui impazzisco, il fascino della divisa ed infine quel saliscendi emozionale che mi manda in brodo di giuggiole.
Due personaggi così diversi tra loro, in punti della vita così differenti eppure c’è un’elettricità che li avvolge di cui loro nemmeno si rendono conto…

Holly vive in una famiglia che non la considera, tutta concentrata sulla sorella più piccola viziata al punto da prenderle anche il grande amore della sua vita. E per sfuggire a quell’addio al nubilato si concede con la cugina una notte folle dove un incontro inaspettato rivoluzionerà tutto.

David sta per andare alla sua base militare ma un imprevisto lo blocca a Las Vegas con il suo amico. Ma come sempre quel che accade a Las Vegas resta a Las Vegas… oppure no…
Eh no, questa volta la notte crea un guaio che rende quella notte impossibile da dimenticare tranne che per David e Holly che proprio non ricordano nulla e pensano di poter ricominciare come se niente fosse la loro quotidianità.

David rientra alla base ma non si aspetta l’arrivo di Holly e di una sorpresa che li porterà ad un patto. Holly arriva da David frustrata, insicura, dubbiosa di tutto e David di certo non l’aiuta con quel caratteraccio impossibile e lunatico. Ma vivere quella nuova realtà da donna di un militare le aprirà un mondo di opportunità alla scoperta di sé stessa.

David è un randagio che ha sempre dato conto solo a sé stesso, ha scelto quel mondo perché era l’opportunità di riscatto rispetto ad una vita ai margini. Non ha mai pensato di avere una famiglia. Ha visto troppo dolore per lasciare che un altro lo condivida con lui. Eppure quella piccola nerd lo sorprende ogni giorno di più, gli fa desiderare cose impossibili fino ad allora. Ma fino a quando?

È inutile dirvi che questi due vi faranno dare di matto perché quando penserete che la storia si apra in positivo, accadono capovolgimenti di fronte inaspettati.

La delicatezza e la sensibilità di questa autrice speciale ci porta dal di dentro di un mondo che pensiamo di conoscere ma non così dal profondo. C’è tanto rispetto, tanto senso del dovere, tanta frustrazione per quel che si vorrebbe fare ma che non sempre si riesce. È impossibile non innamorarsi di David e Holly, del loro coraggio, della voglia di riscatto.

Se siete degli inguaribili romantici non potete non leggere questo romanzo, in particolare perché è coinvolgente ed emozionante, ma ogni romanzo di questa autrice che non smette mai di stupirmi ed entusiasmarmi.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...