REVIEW PARTY: Fortuna che ci sei di Irene Pistolato

Cari sognatori, perdetevi tra le pagine del bellissimo romanzo di Irene Pistolato, edito More Stories!!!

41vehU1oChL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 21 ottobre 2022 

Ebook

Eileen Devlin non è soltanto “un po’ sfortunata”. La malasorte segna da sempre la sua vita, condizionandola in ogni frangente. È cresciuta con la consapevolezza che se qualcosa può andare storto non solo ci andrà, ma tre volte peggio di quel che aveva immaginato. Per questo Eileen ha ormai rinunciato anche all’amore. Chi mai vorrebbe avere a che fare con una che ha sempre la sfortuna appresso?
Ma se esistesse un modo per lasciarsi la cattiva sorte alle spalle? Eileen ci vuole credere. È per questo che quando scopre una leggenda di famiglia che parla di un ciondolo fortunato, che però è andato perduto, non può fare a meno di lasciare tutto e mettersi sulle sue tracce. Anche se questo da Bristol la porterà al piccolo paesino di Waterville, nella verde Irlanda.
E direttamente alla porta del burbero Keith Taggart, che all’amore ha rinunciato dopo che la moglie l’ha abbandonato e con una figlia da crescere. Tamara, ormai tredicenne e la sua unica ragione di vita. Keith non ha bisogno d’altro, o almeno così si ripete. Fino a quando non incontra quella donna goffa e dal sorriso triste, che sembra sempre combinare qualche guaio. Anche se si dice che non vuole una relazione, pare non riesca proprio a starle lontano. E prendersi cura di Eileen, farla felice, diventa ciò che più desidera al mondo.
E se la fortuna più grande fosse stata proprio quella di incontrarsi?
La meravigliosa penna di Irene Pistolato ci regala un romanzo dolce, divertente e un po’ magico, che insegna a credere in se stessi e nella forza dell’amore.

Eileen Devlin è convinta di essere una calamita per le sfortune che ogni giorno la coinvolgono.
Fin da quando era bambina, le sventure gli arricchiscono le giornate, ed allontanano piano piano i suoi compagni, i suoi amici, ed anche la sua famiglia.
Solo zia Trudie, colei che condivide con Eileen questo suo problema della sfortuna, ed è anche l’unica che la comprende, l’asseconda ed è la persona a lei più cara.

” Ho sentito parlare di quel posto, ma non ci sono mai stata. Forse è giunto il ​momento di usufruire delle ferie arretrate e prendere il primo aereo per l’Irlanda. “

All’improvviso sembra esserci una soluzione a questo suo problema della sfortuna in un ciondolo che invece portafortuna. Ma deve andare in Irlanda.
Presto fatto… valigie, aereo e la casa dei nonni è nuovamente abitata.

” Mai e ​poi mai mi sarei immaginata di passeggiare sul lungomare, con le scarpe in una ​mano e la brezza che mi scompiglia i capelli. Allargo le braccia e ruoto su me ​stessa, felice. Chiudo persino gli occhi e poi la mia mano si schianta contro qualcosa. «Cazzo! Stai attenta!» sbotta una voce vicino a me. Sollevo le palpebre e incontro gli occhi azzurri di un uomo che si sta tenendo il naso con una mano. “

Uno scontro in spiaggia appena arrivata al paesino dei nonni sarà il punto d’inizio della conoscenza tra Keith Taggart ed Eileen.
Keith è un padre divorziato e single che non crede più in nulla di sentimentale, se non all’unico grande amore della sua vita, Tamara, la figlia di 13 anni.

” Cancello le stille ​scese sul mio viso con un movimento rapido della mano, negandogli il mio ​sguardo. Litigare con lui sta diventando un’abitudine alla quale farei volentieri a ​meno. Preferirei essergli amica, ma non è possibile. “

Dopo il loro primo incontro, sembra che non riescano a fare a meno di scontrarsi e come due calamite non riescono a stare separati. E poi qualcosa cambia in Eileen. Ma principalmente sarà Keith Taggart a cambiare idea sulla piccola inglesina.

” Tamara mi ha preso in giro tutto il tempo, dandomi del ​vecchio adolescente sempre con il naso sul cellulare. Si è vendicata di tutte le ​volte che l’ho ripresa per usare troppo il suo. “

Una storia che ci farà conoscere l’ammirazione di una ragazzina verso Eileen, che trova in lei un’amica ed un punto di riferimento femminile.
Ma veramente la sfortuna ha avvolto la vita di Eileen o l’ha solo spronata a fare cose che prima mai avrebbe fatto?
Riuscirà a convincere principalmente se stessa che ha il diritto di vivere una bellissima storia d’amore?

Una lettura che ci parlerà di più storie nella storia e ci farà sognare ad occhi aperti.
Un libro che ci parla di sfortuna, di eventi che influenzano la vita di Eileen, ma lei saprà guardare oltre? Saprà comprendere che la vera fortuna è uscire dalla zona di comfort e tentare il tutto per tutto?

Una storia che ci racconta di amore antichi che diventano attuali se ci crediamo ancora.
Vi ho incuriosito abbastanza?
Tuffatevi in  questo libro e pure voi avrete la “fortuna” di leggere una dolcissima storia d’amore.
Buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...