RECENSIONE: Tulipani a New York di Antonella Maggio

Cari sognatori, eccovi il romanzo di Antonella Maggio!

41kA8Sq9ELL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 1 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

Sofie, a bordo di un aereo diretto a New York, crede di aver lasciato ad Amsterdam la sua vecchia vita fatta di scelte sbagliate e cattive compagnie. Tuttavia, ha portato con sé i ricordi che fanno ancora male, la sua avversione nei confronti degli uomini e il denaro necessario per avviare un’attività tutta sua.
Logan Allen è un affascinante e burbero uomo d’affari, abituato a regalare fiori alle sue donne anche se nessuna sembra apprezzare davvero, preferendo di gran lunga il suo conto in banca.
La fissa per i tulipani, un mazzo di fiori confezionato male di proposito, lo zampino del destino. L’attrazione, i baci e la fiducia si fanno presto più pericolosi del passato.
E se quest’ultimo fosse dietro l’angolo pronto per metterli alla prova?
Il tempo e la distanza non funzionano, basterà solo l’amore?
[Ci insegnano che l’amore è superiore a tutto e che si tratta di un sentimento che ripulisce ogni cosa. È la cura, un cerotto applicato sopra a una ferita, una medicina.
Peccato che mai nessuno si fosse premurato di informare Sofie di quali fossero le controindicazioni. Perché esistono, ci sono, anche l’amore ha i suoi effetti collaterali. Perché ogni cosa, in questo mondo, è fatta di luce e tenebra. Ogni cosa porta con sé il bene e il male.]

La mia vita è fatta di libri, di ogni genere e quando leggo un romanzo firmato da Antonella Maggio mi aspetto sempre una certezza.

Ogni volta che mi sono cimentata in una storia ho provato sempre delle forti emozioni, non vedevo l’ora di andare avanti per vedere cosa succedesse e la curiosità è sempre risultata una delle cose primarie, ma questa volta purtroppo non sono rimasta soddisfatta.
Devo essere sincera, quando ho letto la trama mi sono subito incuriosita tanto che ho deciso di vivere questa nuova avventura, ma alla fine non mi ha preso al cento per cento.

Questo romanzo parla di una ragazza che scappa da un passato che vuole dimenticare…
Un passato che le ha tolto tutto… Il sorriso, ogni certezza e ogni sogno…
Sofie va via da Amsterdam per trasferirsi a Brooklyn dove comincia una nuova vita, dove cerca di rinascere ma non è facile.
Qui entra in gioco il ragazzo più sciupafemmine del mondo, Logan Allen, che farà di tutto per conquistarsi la sua fiducia, ma una ragazza che non si fida più del genere maschile come può cadere ai piedi di un belloccio come Logan?

Una volta entrata nel meccanismo del romanzo, devo dire che mi sono ritrovata molte volte a pensare di finirlo subito ma non perché mi stesse piacendo da morire anzi, nella lettura mi sono anche un po’ annoiata.
I temi che l’autrice mette in evidenza sono molti, tra cui l’amore, l’amicizia ma anche molto altro che non starò qui a evidenziare per non fare spoiler.

Sinceramente non mi ha preso molto.
Le emozioni per quanto mi riguarda sono state poche e da questa autrice mi aspettavo molto di più! Non mi sono sentita coinvolta come le volte precedenti e questo mi dispiace… 😔
Secondo me questa è una storia che va strutturata con molti più particolari, avrei preferito anche un pov tra passato e presente dove si sarebbe spiegata meglio sia la vita di Sofie che di Logan per poter entrate in più empatia con i personaggi.

Credo che il romanzo abbia un ottimo potenziale ma non è stato sfruttato al meglio.
Questa è una mia opinione, quindi nonostante queste mie supposizioni vi consiglio di leggerlo e farmi sapere le vostre conclusioni.

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...