REVIEW PARTY: Truelife (Lifel1k3 Series, vol.3) di Jay Kristoff

Cari sognatori, siamo giunti all’epilogo di questa straordinaria trilogia di Jay Kristoff, edito Mondadori!!!

51E1glZZcrL

SERIE: Lifel1k3 Series, vol.3 
GENERE: fantascienza, young adult 
DATA DI USCITA: 25 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l’una sull’altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c’è tempo per i rimpianti: l’intero Yousay è sull’orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l’esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall’obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c’è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve.
Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi… e potrebbe essere davvero una sorpresa.

spoiler alert

RECENSIONE: Lifelike (vol.1)
RECENSIONE: Deviate (vol.2)

Siamo arrivati alla fine di questa fantastica trilogia e Jay Kristoff in questo terzo volume, a parer mio, ha dato il meglio di sé.

La guerra tra la Daedalus Technology e la Biomas Incorporated sta per giungere al termine e tutto lo Yousay è sul filo del rasoio.
Eve e Lemon sono riuscite a trovare il loro posto in quel mondo fatto di robot, di nemici e di pericoli.
Sanno chi sono, da dove vengono, ma se una volta erano amiche come sorelle, ora la loro amicizia è arrivata alla fine e nessuna delle due potrà tornare indietro.

Se i primi due volumi, sono stati sorprendenti, quest’ultimo è quello che mi ha emozionato di più perché non solo si conclude la storia di Eve e i suoi amici, ma soprattutto è riuscito a darmi talmente tante emozioni contrastanti che è difficile lasciar andare questi personaggi.

“Più forti assieme, assieme per sempre” 

Per quanto mi riguarda io credo che questa frase racchiuda benissimo le parole amicizia e amore, che nonostante non siamo citate letteralmente, si presentano in tutta la trilogia.

Abbiamo una base fantascientifica dove robot, devianti e sembianti vivono facendosi la guerra da anni, ma nonostante questo possiamo scoprire, attraverso le parole dell’autore, che la freddezza, la corazza che ognuno si costruisce consapevolmente può essere scalfita da un sentimento puro, che sia di amore o di amicizia.

Sì, perché nonostante ora i nostri eroi siano arrivati ad un punto di rottura, non smetteranno mai di cercarsi, di provare a ritrovare la strada di casa, di ritornare come un tempo, ma per adesso devono combattere non solo una battaglia in senso letterale, ma soprattutto anche quella della loro anima.

Con questa trilogia Jay Kristoff è riuscito a coinvolgermi, emozionarmi, ogni capitolo è stato una nuova scoperta! Ho combattuto al fianco di Eve e Lemon, ho provato emozioni con Ezekiel (persino Faith mi ha dato qualcosa), sono stata piccola con Cricket e molto altro ancora.

Immedesimarmi in quest’avventura è stato una delle cose più facili che abbia provato in vita mia. Perché nonostante i libri siano abbastanza corposi, non risultano mai noiosi, anzi sono una continua sorpresa e anche il fatto che tutti siano divisi in quattro parti, agevola il lettore a capire al meglio le dinamiche della trama.

Vi consiglio vivamente questa trilogia! ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare)

kristoff 3 cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...