REVIEW PARTY: Il goal dell’amore di S.P. Hopeful

Cari sognatori, oggi vi proponiamo l’emozionante romanzo di S.P. Hopeful!!!

41afObQ+dBL

GENERE: sport romance 
DATA DI USCITA: 26 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco.
Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne.
A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”.
Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva.
Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo…
Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo.
Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli? 

Dopo tanto tempo, finalmente questa bravissima autrice ha deciso di rimettersi in carreggiata, e con mio grande stupore con questa bellissima storia ha decretato il suo successo nel campo editoriale.

Dopo Marco Mancini, ora la Hopeful mette nero su bianco la storia di suo figlio Daniel, un ragazzo che a soli quindici anni realizza il sogno di una vita, giocare a Madrid nel settore giovanile del Galacticós.
Ed è proprio qui su un campo di calcio che lo vedremo crescere, facendo sacrifici giorno dopo per diventare quello che è oggi, uno dei migliori giocatori del Real.

Ora non è più il ragazzino di un tempo, il successo, la fama, l’amore per la persona sbagliata lo ha cambiato, facendogli commettere anche degli errori, ma quando una ragazza tutto pepe ritorna nella sua vita qualcosa cambia.
Aurora lo odia, non lo sopporta, farebbe a meno di rivederlo, ma quando il destino si mette di mezzo nulla può fermarlo.

Una convivenza forzata che li porterà a sfidare i propri limiti, li distruggerà nell’anima, ma al tempo stesso li farà rinascere.

Questi due personaggi mi hanno colpito tantissimo!
Sin dalle prime pagine ho amato la loro determinazione nell’affrontare i cambiamenti che si susseguono nella loro vita, hanno sempre la battuta pronta, sembrano indifferenti al dolore, ma tutto questo è solo una “maschera” perché entrambi sono stati segnati da qualcosa che li ha portati a chiudere i loro cuori, a mettere un muro tra loro e i sentimenti.

Immaginate due satelliti, che nel momento in cui entrano in collisione creano una specie di Big Bang, dando vita ad un’esplosione che coinvolge non solo loro stessi, ma anche chi c’è intorno.
Devo dire che, a parte i due protagonisti principali, l’autrice ha incrementato in questa storia alcuni personaggi secondari, che andando avanti con la lettura saranno fondamentali nell’evolversi della trama.

Ho amato molto il rapporto di Daniel con sua sorella gemella Cassandra. Mi sono immedesimata molto in loro perché il legame che hanno i gemelli è molto diverso da quello tra singoli fratelli.

“In qualunque posto o in qualunque vita il mio cuore sarà sempre a un passo dal tuo.”

Frase più azzeccata non può esistere per descrivere questo tipo di legame!
Sia vicini che lontani due gemelli sono felici insieme, se uno soffre per l’altro è lo stesso e se a uno dei due dovesse succedere qualcosa, l’altro sente qualcosa all’altezza dello stomaco, un dolore acuto che lacera l’anima e in quel momento capisce che l’altro non c’è più.

Quest’ultimo passaggio non è il caso di Daniel e Cassandra, ma nel momento in cui ho letto la parola “gemelli” i miei occhi, il mio viso, si sono bagnati all’istante e la mia mente è tornata ai bei momenti, alle risate, agli abbracci, a quel ragazzo, la mia metà che oggi non c’è più e chi mi manca ogni giorno di più.

Ho chiuso il libro, per un attimo, ho fatto un gran respiro e poi ho ripreso la lettura.
Ho riso, mi sono emozionata tantissimo e finalmente sono riuscita a capire qualcosa sulle regole del calcio. 😅

A parte questo, devo dire che la Hopeful ha uno stile di scrittura omogeneo, lineare, sa coinvolgere il lettore, ma soprattutto ti sorprende pagina dopo pagina.
Sì, perché nel momento in cui pensi che sia tutto risolto, arriva quel qualcosa che smuove le carte in tavola e non vedi l’ora di girare pagina per capire come continuano le dinamiche della storia.

Lo consiglio vivamente! ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...