RECENSIONE: Primo anno (The Black Mage, vol.1) di Rachel E. Carter

Cari sognatori, vi proponiamo il primo volume di questa nuova ed appassionante avventura fantasy di Rachel E. Carter, edito Hope Edizioni!!!

51XURnkhfAL

SERIE: The Black Mage, vol.1 
GENERE: fantasy, romance 
DATA DI USCITA: 28 settembre 2022 

Ebook

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.
Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.
Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.
Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo? 

Non è facile credere al fatto che non siamo come gli altri, che magari non possiamo essere all’altezza di chi ci circonda, ma sono convinta che con la determinazione e il coraggio possiamo fare tutto, possiamo fare sì che quello che abbiamo voluto sempre dalla vita, possa diventare realtà.

Ed è così che ho conosciuto Ryiah (Ry per gli amici), una ragazza che ha dedicato tutta la vita a realizzare il suo sogno; nonostante non sia benestante e la sua magia non si manifesti come quella di suo fratello, non ci pensa due volte a raggiungere l’Accademia di Magia a Sjeka.

Non conosce nessuno, ma il solo fatto di trovarsi in quel posto che sogna da sempre, la porta a credere che può farcela, che può diventare una combattente e con l’aiuto di Alex, suo fratello gemello, e la dolce Ella intraprende questo viaggio non solo a livello materiale in cui dovrà sottoporsi a prove difficili che testeranno le sue fragilità, ma al tempo stesso la renderanno più determinata, ma anche interiore, e chissà magari ritroverà sé stessa.

Le difficoltà non mancheranno, i posti sono pochi, la sua determinazione e il suo coraggio la porteranno a fare delle scelte difficili, in alcune occasioni rischierà la vita e alcuni ragazzi le daranno del filo da torcere, definendola “popolana”.

Ed è qui che entra in gioco il principe Darren, un ragazzo misterioso, irascibile, arrogante e pieno di sé.
Durante l’evoluzione della storia avrà modi di fare altalenanti, soprattutto nei confronti di Ry, portandola a confondersi su chi sia veramente il vero Darren.
La stuzzica, la deride ma per una cosa o per l’altra non la perderà mai di vista.

La loro evoluzione durante la stesura, mi ha appassionato molto e in questo caso l’autrice menziona indirettamente anche un argomento molto importante, ovvero la differenza sociale.
Si sente subito il divarico tra le due fazioni, Darren è un principe e lei una ragazza semplice, lui ha avuto qualcuno che gli insegnasse le basi del Combattimento, mentre lei se l’è sempre cavata da sola e se anche sono due persone completamente diverse, qualcosa li attira l’uno verso l’altro, ma non potranno mai stare insieme a causa della loro situazione sociale.

Devo dire che questi due personaggi mi sono piaciuti moltissimo, ma quelli che amo di più in assoluto sono Alex e ed Ella, loro hanno un non so che di magico!
La trama mi ha colpito sin da subito, la base della storia è qualcosa di eccezionale e i personaggi sono tutti caratterizzati da una propria introspezione.

Non aspettatevi assolutamente uno stile da Harry Potter perché prendereste una cantonata assurda, nonostante possa sembrare il contrario non riscontrerete nessuna similitudine.
Certo troverete tre Fazioni; Combattimento, Guarigioni e Alchimisti, i ragazzi dovranno scegliere dove vogliono andare, ma non ci saranno professori ad aiutarli, anzi tutto il contrario! Dovranno cavarsela da soli e questa è solo una delle particolarità di questo romanzo.

Mi piace lo stile di questa quest’autrice! Riesce a coinvolgerti, ti rende partecipe della storia e le emozioni sono all’ordine del giorno! ❤️
Aspetto con ansia il secondo volume in cui molte domande avranno delle risposte, o almeno spero…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...