RECENSIONE: Brava ragazza, cattiva ragazza di Michael Robotham

Cari sognatori, eccovi il misterioso thriller di Michael Robotham, edito Fazi Editore nella collana Darkside!!!

41ArE1Fq4hL

SERIE: Cyrus Haven, vol.1 
GENERE:
thriller psicologico 
DATA DI USCITA: 7 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Michael Robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.
Da bambina, la misteriosa Evie Cormac è stata protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. Da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. Oggi vive in un istituto e rivendica l’indipendenza. Lo psicologo forense Cyrus Haven è chiamato a determinare se Evie sia pronta per vivere da sola nel mondo. Ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a Evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità. Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta. Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Quale sarà il prezzo da pagare per la verità?

Evie Cormac è una ragazza che si trova a Langford Hall, un istituto protetto per minori; non ha identità e non si sa con precisione nemmeno quanti anni ha – ne può avere sedici come diciotto – e la sua mancata identità le impedisce di lasciare l’istituto. Lei dice di non ricordare il suo passato, ma forse vuole solo non ricordare.
Di lei, o meglio del suo caso si ricordano tutti; è rimasta nella storia con il nome di faccia d’angelo o come anche la ragazza nella scatola.

La polizia l’ha trovata in un vecchio casolare abbandonato dove era nascosta in una stanza segreta mentre un uomo nell’altra stanza veniva torturato e ucciso.
Cyrus Haven è uno psicologo a cui è stato chiesto di seguire il caso per decidere davanti al giudice se Evie è pronta per il mondo, matura e in grado di prendersi la propria indipendenza.

Evie è diversa e ha qualcosa di speciale, non è solo affascinante ma possiede anche qualcosa in più, diversa da tutte le altre: è una maga della verità.

Parallelamente a questa storia, ne subentra un’altra, quella della quindicenne Jodie Sheehan – campionessa di pattinaggio sul ghiaccio – che viene ritrovata uccisa e coperta di foglie. Cyrus viene chiamato a indagare per aiutare a fare chiarezza alla polizia circa la perversione del suo killer; i due casi per qualche motivo si troveranno a intrecciarsi e dove tutti posseggono un passato turbolento, fatto di segreti e bugie.

Brava ragazza, cattiva ragazza è un thriller psicologico, curato in ogni suo minimo particolare e descrivendo in maniera perfetta tutti gli stati d’animo, gli atteggiamenti e le azioni che spingono le persone che hanno vissuto situazioni traumatiche ad assumere determinati atteggiamenti.

Ottima lettura!

5a228c69d99481.7312587415122136098912Nancy  
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...