RECENSIONE: Nessundove di Neil Gaiman

Cari sognatori, oggi vi proponiamo l’ennesima e bellissima opera del maestro fantasy Neil Gaiman, edito Mondadori!!!

51VLOv3lh0L

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 30 agosto 2022 

Ebook / Cartaceo

Questo libro fantasy mi è stato consigliato. Non sono una grande lettrice di fantasy, per cui il titolo non mi diceva nulla, ma mi è stato detto che ne sarebbe valsa la pena; quando poi mi è stato fatto il nome dell’autore ho accettato la sfida senza ulteriori indugi.

Per Nail Gaiman questa è la terza versione di questa incredibile storia, nata come serie televisiva, che fa subito comprendere quanto tenga particolarmente alla sua opera e quanto lavoro ci sia dietro.

Ciò che esprime l’autore è la sua volontà di “parlare di coloro che sono caduti in disgrazia e sono stati privati di tutto, usando lo specchio della fantasia, che a volte può mostrarci cose che ci sono passate davanti agli occhi milioni di volte senza che le vedessimo realmente”. Non potevo più resistere alla lettura, dovevo intraprendere questo viaggio nelle strade di una Londra cambiata nel tempo.

Fin dal principio si capisce la grande esperienza di scrittura dell’autore, la sua capacità di raccontare, dandoti la sensazione di leggere una favola; di mescolare tra loro tempi, luoghi e personaggi, come se stesse raccontando più storie contemporaneamente, facendoti chiedere dove sia il collegamento e facendoti sentire un piccolo detective in cerca di indizi; l’abilità nell’accennare a nuovi personaggi e descriverli solo dopo aver destato curiosità nel lettore, innescando un meccanismo che ti porta a scorrere le pagine velocemente quasi a farti perdere la cognizione del tempo.

Richard, il protagonista, è personaggio anonimo, a tratti banale, un uomo comune in cui qualsiasi lettore potrebbe rispecchiarsi. Egli si trasferisce dalla Scozia a Londra. Il racconto inizia con il Consiglio, da parte di una signora sconosciuta, di stare attento alle “porte”.
Da qui un viaggio dove personaggi di tempi e dimensioni diversi si incontrano, magia e normalità, buoni e cattivi, realtà e immaginazione, a tratti pazzia.

Un libro che ti cattura dalla prima all’ultima parola, che ti fa appassionare e a tratti arrabbiare anche, che ti sorprende per la cura dei dettagli. Ti trasporta con se in luoghi e tempi di una Londra che si divide in più strati.

Che dire di più?… Leggere per scoprire! 😉

kisspng-sticker-wall-bird-feather-bedroom-infinity-simbol-5b08b0ffe86981.408920601527296255952NikiGg
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...