REVIEW PARTY: Preludio alla luna di Sabrina Williams

Cari sognatori, oggi nel giorno della sua uscita, vi presentiamo il nuovo ed emozionante romanzo di Sabrina Williams, edito More Stories!!!

51eCyBpU83L

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 7 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Si può curare un’anima dalle ali spezzate? Emma se lo chiede ogni volta da quando ha perso prima sua madre per una grave malattia e poi suo padre in un terribile incidente, e la sua vita non è più stata la stessa. Lei non è più la stessa. Soltanto la musica, la sua musica in cui si rifugia come in una bolla sospesa nel tempo, le è d’aiuto. È diventata il suo mondo e il suo rifugio.
Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.
Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.
Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.
Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.

Ci sono degli istanti nella vita di ognuno di noi dove, per coincidenze di vario tipo, i destini di persone estranee si intersecano e da quel momento in poi sono legate pur non sapendolo. Ad esempio, leggendo un libro, trovi una data che ha segnato te e la protagonista nello stesso identico modo e quel che fino a quel momento è un libro piacevole come tanti, diventa invece un segno sulla tua pelle indelebile. Alcuni le chiamano coincidenze ma molto spesso sono veri e propri segni del destino.

Emma è un personaggio dalla tenerezza struggente, un’anima pura e solitaria toccata dal dolore che impanica, da una prigione di ghiaccio in cui ha chiuso la parte più vulnerabile di sé cosicché non possa più essere scalfita da nulla. E la musica diventa uno spiraglio di luce che riesce a fendere il varco dei suoi sentimenti lasciandoli vibrare attorno a sé.

Quando le note del suo pianoforte riempiono l’aria Emma entra in una bolla dove tutto è possibile, dove ogni emozione prende forma fino a raggiungere anche il misterioso bel violinista che riesce a scrutarla nel profondo.  Trent vive senz’anima, ferito nel suo intimo da un qualcosa che sa di non poter cambiare ma che lo tormenta non dandogli pace. Emma e Trent hanno negli occhi gli stessi mostri che affrontano ogni giorno, lo stesso, dolore, la stessa fame di amore e rinascita. Come può un sentimento tanto passionale e romantico esser così sbagliato?

Questo romanzo è molto dolce, romantico, struggente scritto con quella semplicità che arriva dritta al cuore dei lettori. L’intreccio è ben costruito, ricco di inaspettati colpi di scena che rendono la lettura piacevole.

Se amate i romanzi rosa che coccolano il lettore facendolo sognare ad occhi aperti una favola d’amore, non perdetevi questo romanzo e attenti perché non si sa mai quando il destino ci regala un’occasione di felicità da rincorrere ad ogni costo.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...