RECENSIONE: California in wine di Erika Castigliano

Cari sognatori, perdetevi tra le vigne piene d’amore nel nuovo romanzo di Erika Castigliano!!!

41+ELxWasJL

GENERE: contemporary romance, new adult, insta-love  
DATA DI USCITA: 5 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

California.
Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato. Anche la sua visione sul mondo, è cambiata; perché il dolore, inevitabilmente, ti porta a fermarti. Riflettere. Respirare e ripartire.

Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Così cominciano a passare del tempo insieme: all’inizio è una frustrazione, un obbligo persino molare, poi si trasforma, scoprendo di avere una passione che li lega: le viti e il buon vino.
“Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti”… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro, sulle ceneri di un passato? Riusciranno a tornare a casa? 

Questa storia parte subito in modo insolito, un prologo che riesce a toglierti il respiro e lasciarti boccheggiante, pronto a tuffarti e conoscere quello che sarà la storia di Victoria e Aiden.

Entrambi appassionati di viticultura e tutto quello che concerne la produzione vinicola, studiano alla UC Davis della California. Per Victoria trasferitasi in queste assolate terre dal Montana è il primo anno, Aiden invece si ritroverà in modo forzato a far da tutor alle nuove matricole, più precisamente a Vic, la “sua” nuova matricola, bella, intelligente e con la lingua tagliente.

Fra loro sono subito scintille scoppiettanti, uno stage e il filo conduttore delle vigne li porterà ad avvicinarsi e allontanarsi costantemente. Entrambi hanno vissuto il dolore della perdita, e questo dolore ancora così vivo porterà loro ad avere paura scappando da quel sentimento che sembra nascere, dove prima si riusciva solo a vedere terra bruciata.

“Lei fa entrare luce, mentre io vedo solo buio.”

Questo è un romance che parla di una storia voluta dal destino, dove due vite si intrecciano in più modi: ricordi, passioni, sofferenza. Un libro dalle mille sfaccettature che riesce attraverso i tempi giusti e le vicissitudini raccontate in modo magistrale, a emozionare. È raccontato dalle voce di entrambi i protagonisti che si destreggiano tra passato e presente, raccontando di posti profumati e cuori palpitanti.

Attraverso le parole della Castigliano mi sono sentita catapultata in quelle terre ricche di colori e magia. Ho sentito e percepito ogni battito, ogni brivido provato da Vic e Aiden.

L’ho iniziato e finito in un periodo dove si commemorano le persone perse, quelle che non si dimenticano, che nonostante tutto fanno ancora parte della tua vita, e che a volte fai fatica a dirti che non ci sono più e che dovresti fartene una ragione, andare avanti. Spesso è molto difficile farlo, quasi impossibili, ma il tempo sa sempre guarire le ferite.

“Ha raccolto ogni pezzo di me e ricomposto alla perfezione. È riuscito dove ogni persona ha fallito. Perché il dolore, questo tipo di dolore, può essere salvato solo da chi davvero lo ha provato. Mi ha preso per mano dal primo giorno, aiutato a sopravvivere e, da stasera, anche a vivere.”

Vic e Aiden saranno la cura l’uno dell’altra e tu lettore partecipi come parte attiva al risanamento delle loro anime. ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...