RECENSIONE: Come il mare e le stelle di Deborah P. Cumberbatch

Cari sognatori, eccovi il nuovo ed emozionante historical romance di Deborah P. Cumberbatch!!!

Come il Mare e le Stelle

GENERE: historical romance, age gap, slow burn 
DATA DI USCITA: 14 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

Eithnee non ha mai visto il mondo come tutti gli altri. La sua mente si muove attraverso colori ed emozioni.
La sua diversità l’ha costretta in catene sin da quando è nata, una maledizione che vogliono dare alle fiamme.
Ecco perché si ritrova a scappare dal piccolo villaggio in cui ha trascorso tutta la vita. Fugge per sottrarsi a un destino che pare perseguitarla, una Caccia antica secoli.
Fino al giorno in cui la nave che le ha dato rifugio viene abbordata da quella di un capitano il cui nome fa tremare persino le fondamenta dell’oceano.
Finché la sua vita non si intreccia a quella del Principe dei pirati.
Samuel è sempre appartenuto al mare.
Ha combattuto per la Corona durante la guerra di successione spagnola e ha compreso come non possa esserci la libertà sotto gli imperi schiavisti del mondo.
Fedele alla promessa che ha suggellato dopo la notte che ha cambiato la sua esistenza, Samuel ha fondato la Repubblica dei pirati e si batte per disintegrare le catene che opprimono gli uomini.
Lui conosce la sua rotta, sa come fronteggiare qualsiasi tempesta.
Ma, quando una ragazzina con una benda, travestita da uomo e con lo sguardo terrorizzato, sale sulla sua nave, ogni sua certezza crolla.
Alla ricerca di un tesoro imperiale, tra tradimenti e battaglie, Samuel ed Eithnee si renderanno conto che alcune strade sono tracciate dal principio, dalla prima alba.
Che alcune cose sono eterne.
Come il mare e le stelle.

Chiudi gli occhi. Immagina il mare.
Immagina il cielo che sovrasta quell’oceano immenso, dove i pensieri si disperdono e un senso di libertà si insinua nelle tue vene.

E mi trovo lì, su quella immensa spiaggia, accanto a Cherry che attraverso la sua voce melodiosa, comincia a narrarmi la storia di una ragazza unica al mondo e di un uomo che ha l’anima dilaniata.
Samuel e Eithnee sono due mondi opposti, le loro vite si scontreranno per caso e insieme faranno un viaggio attraverso la loro anima, e capiranno che la vita è piena di sorprese ma anche di dolore.

Lei è un fiore raro, si nasconde da tutta la vita a causa della sua diversità, nemmeno la sua famiglia l’accetta e quando quest’ultima cerca di venderla, decide che è il momento di scappare, di prendersi quella libertà che non ha mai avuto, di essere felice ma quell’occasione così lontana ha un costo e dovrà pagarne le conseguenze.

Lui, è uno dei pirati più spietati che esistano, combatte una guerra da anni per conquistare la libertà perché se anche viaggia su una nave, ha una flotta, il Principe dei Pirati, sarà sempre prigioniero dei giudizi di chi crede che uno come lui sia solo l’inferno fatto persona.

Entrambi hanno una fragilità che cercano di nascondere giorno dopo giorno, hanno coraggio da vendere e una determinazione che li porterà a vivere una delle avventure più intense della loro vita.
In un tempo dove l’amore e la guerra sono la faccia della stessa medaglia, dove i pregiudizi sono all’ordine del giorno, due anime perse si troveranno a dover fronteggiare la vita e la morte, come se fossero un unica realtà.

Dopo i suoi precedenti ed immensi romanzi, Deborah P. Cumberbatch ritorna con una nuova storia che tocca le corde dell’anima, ti entra dentro talmente a fondo che lasciar andare i personaggi sarà una cosa così difficile che ricominceresti da capo la lettura, solo per continuare a sognare.

Una storia che mescola emozioni e sentimenti talmente profondi che una volta finita ti senti svuotato, come se ti fosse stato strappato via un pezzo della tua vita, ma al tempo stesso ti sento rinato, come una Fenice che rinasce dalle sue ceneri, mentre una lacrima scende sul tuo viso e sai benissimo che non si tratta di dolore, ma è pura felicità.

Quante volte abbiamo visto film o letto storie sulla pirateria?
E quanto siamo stati lontano dalla verità?

Sì, perché la nostra autrice non mette nero su bianco solo la storia di Samuel e Eithnee, ma ci farà aprire gli occhi su un passato a noi sconosciuto, su un passato che abbiamo imparato a conoscere solo attraverso i libri e a volte neanche quello, perché per conoscere cosa è veramente accaduto in quel periodo dobbiamo scavare a fondo, mettere per un attimo la nostra vita da parte e capire veramente cosa c’è dietro alle parole.

Un libro che parla di amore, felicità, dolore, vendetta e guerra, ma non come la intendiamo noi.
Dove il rispetto è una delle cose più importanti, dove bisogna conquistare la fiducia del prossimo sudando sette camicie e dove il senso di inadeguatezza diventa solo il principio.

L’autrice ci insegna che nella vita non bisogna mai arrendersi, che la vera forza si trova dentro di noi, che nessuno al mondo ci può impedire di diventare quello che vogliamo essere veramente.
Dobbiamo lottare per la nostra libertà, per essere veramente felici e per farlo dobbiamo compiere dei sacrifici, ma alla fine capirete che ne varrà la pena.

Una penna profonda, emozionante che ti dà emozioni indescrivibili e ti fa battere il cuore talmente forte che è difficile riuscire a calmarlo. Voglio ringraziare ancora una volta questa autrice per avermi permesso di entrare nel suo mondo, nei suoi pensieri e posso solo dire di essere onorata di leggere i suoi libri.

Una storia tutta da leggere, ma non solo, anche da comprendere fino in fondo. ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...