REVIEW PARTY: Il segreto sepolto (La confraternita delle streghe, vol.2) di Kass Morgan e Danielle Paige

Cari sognatori, ritornano Kass Morgan e Danielle Paige con il loro nuovo romanzo fantasy, edito Mondadori!!!

51Rm+pc351L

SERIE: La confraternita delle streghe, vol.2 
GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 1 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l’equilibrio nel mondo.
Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l’aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt’altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima.
Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l’appoggio delle compagne e una storia d’amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all’interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all’altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l’esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta.
Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

RECENSIONE: La confraternita delle streghe (vol.1)

spoiler alert

Devo dire che aspettavo questo secondo volume da molto e non appena l’ho avuto tra le mani, non ho esitato nel cominciare a leggerlo!

Non è facile tornare al campus per Scarlett e Vivi… Quello che è successo lo scorso semestre le ha segnate nel profondo dell’anima, la morte di Tiffany e Dahlia hanno scombussolato gli equilibri di tutta la confraternita Kappa Rho Ni.

Chi ha letto il primo volume, ricorda bene il loro incontro che non è stato uno dei più consoni, ma con l’andare del tempo e a causa di alcune vicende che si susseguono nella storia, tra loro nasce una solida amicizia e quest’ultima cosa la riscontriamo anche nel secondo volume.

Scarlett e Vivi hanno due caratteri completamente diversi, ma al tempo stesso le ho trovate emotivamente uguali. Nonostante Scarlett ora sia diventata la presidentessa della Kappa, Vivi rimane comunque al suo fianco come braccio destro e le affida un compito molto importante.
Entrambe sembrano indifferenti ai propri ruoli, sicure di sé, ma anche loro hanno delle insicurezze che a un certo punto le portano a perdere il proprio obiettivo e quando le cose sembra che stiano andando per il meglio, succede qualcosa di inaspettato…

Scarlett è consapevole che deve dare il meglio di sé, questa volta vuole far capire a sua madre e sua sorella che è degna del ruolo che sta interpretando, ma non solo, deve dimostrare qualcosa anche alle sue consorelle.
Lo stesso vale per Vivi, che nonostante si senta ancora insicura, nonostante non riesca a dimenticare di essere quasi morta facendosi trovare debole davanti al nemico, ora vuole dare il meglio di sé.

Ma saranno in grado di adempiere ai loro ruoli o al momento meno opportuno perderanno di vista la cosa più importante?
Un frammento del loro passato torna a bussare alla loro porta, ma se l’altra volta sono state in grado di sfuggire alla morte, questa volta ce la faranno?

Tante saranno le domande che vi porrete, troverete le risposte o forse no, ma quando si tratta di magia tutto è possibile!

La cosa che mi colpisce di più quando leggo qualcosa di queste due autrici è il modo in cui strutturano il romanzo, all’inizio procedono con tutta calma, descrivendo emozioni e pensieri di ogni personaggio (qui infatti troviamo il doppio pov) e poi a un certo punto cominciano un susseguirsi di emozioni altalenanti, succede sempre qualcosa che cattura l’attenzione e non vedi l’ora di girare pagina per vedere cosa succederà.

Nonostante sia un libro a quattro mani, le sue autrici sono talmente in sintonia che sembra scritto da un’unica penna e non solo! Riescono a coinvolgerti, poi il fatto che l’argomento principale sia la magia è una cosa che adoro, anche perché essendone appassionata, ogni volta che leggo un genere come questo mi entusiasmo!

A parte ciò, devo dire che si parla anche di amicizia, di amore, ma anche di tradimento e fiducia verso il prossimo e questo è solo il contorno di questa bellissima storia.
Non solo, c’è un messaggio particolare che la Morgan e la Paige vogliono che il lettore colga, un messaggio che più veritiero di così non potrebbe essere.

Vi do un piccolo consiglio, quando avete qualche problema o c’è qualcosa che vi angoscia non tenetelo dentro, ma parlatene con qualcuno, che sia un’amica o un vostro familiare e vedrete che il peso di quello che portate dentro al cuore, si alleggerirà e vi sembrerà meno pesante. Non possiamo fare sempre tutto da soli, a volte abbiamo bisogno di qualcuno al nostro fianco che ci aiuti, magari anche la persona che meno ci aspettiamo.

Vi auguro una buona lettura! ❤️

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...