RECENSIONE: Come fingere un fidanzamento di Emmanuelle De Maupassant

Cari sognatori, ritornano le infuocanti pagine di un nuovo romanzo di Emmanuelle De Maupassant, edito Dark Castle Press!!!

Come-fingere-un-fidanzamento-Generic

GENERE: romance, storico, new adult 
DATA DI USCITA: 15 ottobre 2022 

Ebook / Cartaceo

Sono innamorati pazzi oppure è tutta finzione?
Il celebre avventuriero Ethan Burnell non vede l’ora di ritornare nella giungla del Messico.

Sistemarsi non fa parte dei suoi piani.
Tuttavia, sua sorella ha ben altre idee, quando decide di organizzare una festa natalizia piena di impazienti debuttanti.
La risposta?
Un finto fidanzamento per tutta la durata delle feste!
Con il proprio nome invischiato in uno scandalo, le prospettive matrimoniali di Cornelia Mortmain sono pari a zero.
Burnell è esattamente il tipo di “uomo pericoloso” a cui lei ha giurato di rinunciare, e fingere di essere la sua fidanzata può solo significare guai.
Oppure renderla talmente famosa da farla diventare irresistibile.
Riusciranno a convincere tutti di essere follemente innamorati?
Che la sfida abbia inizio!
Livello di sensualità: passionale

Non sono una fan sfegatata del genere storico ma questo filone di romanzi d’amore passionali, dove di storico c’è giusto il contesto dove è ambientata la trama hanno decisamente il loro perché e riescono a divertirmi e rilassarmi. Questa serie di romanzi di questa scrittrice, in particolare, hanno quel giusto mix tra passione e ricostruzione che mi intriga e incuriosisce. Per coloro che ancora non l’avessero letta, si basano su storie d’amore legate ad un libro il “Manuale della Lady” che dà consigli per storie d’amore felici per una donna dell’800, ma molto all’avanguardia per quei tempi.

Questa volta siamo alla fine dell’800, all’epoca di ritrovamenti storici e l’arte appassiona e la fa da padrona. La nostra bella protagonista è la bellissima e sognatrice Cornelia, una donna appassionata d’arte infatti lavora al British Museum, ed è rimasta vedova di un matrimonio con un uomo che non l’ha mai amata.

Ai tempi la mentalità maschilista imperante lasciava poco spazio alle donne di affermarsi se non come mogliettine devote di un facoltoso marito che avrebbe provveduto alle loro necessità. E quando costui veniva a mancare per una giovane donna era sconveniente restare senza la protezione di un buon marito. Ma la nostra Cornelia aveva un’idea dell’amore molto romantica e sognatrice che fino ad allora era stata inappagata. Inoltre il suo pessimo matrimonio e un particolare del passato della sua famiglia l’aveva esposta alla diceria e al pettegolezzo facendole terra bruciata nei salotti bene londinesi.

Ethan Burnell è un uomo intrigante, affascinante, seduttivo che aveva compiuto delle importanti scoperte su una popolazione azteca ed aveva l’aria misteriosa dell’esploratore. Non aveva intenzione di prendere moglie né di avere figli per cui mal sopportava la voglia di sua sorella di vederlo accasato con una nobildonna. Tornando a Londra dove soggiornava da bambino, si ricordò della sua compagna di giochi del tempo e quale occasione migliore che fingere un matrimonio con colei che da sempre aveva rubato il cuore e l’interesse? Poi sarebbe tornato in Messico ai suoi scavi come se nulla fosse.

Tra Ethan e Cornelia c’è una passione che divampa, un innamoramento tra anime gemelle accomunate dalla stessa passione per l’arte, le scoperte e l’avventura. In una casa in campagna circondati da donne pettegole ed insolenti, l’affetto dei duchi che li ospitano e quella peste di cane di Minnie vivranno il Natale più incredibile di tutta la loro vita.

Come sempre l’autrice riesce a divertire , stuzzicare ed incuriosire i suoi lettori con uno stile molto accattivante e non appesantito come in molti storici da eccessi descrittivi. Inoltre ha degli sprazzi di malizia e sensualità che sono molto divertenti e a tratti invitanti.

Per cui come non lasciarsi trasportare in questo viaggio nel tempo, gustandosi un tè caldo con pasticcini, sognando un amore folle che sappia rincorrere la propria fetta di felicità nella complicità di condividere tutto quel che la vita può offrire, uniti per sempre.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...