REVIEW PARTY: René e i gatti di Richelieu di Cristiano Pedrini

Cari sognatori, ritorniamo con René nel villaggio di Sainte-Eulalie tra le nuove ed emozionanti pagine di Cristiano Pedrini!!!

Cover Ebook

GENERE: narrativa, contemporaneo 
DATA DI USCITA: 22 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

René Fontaine ritorna al villaggio di Sainte-Eulalie per iniziare una nuova vita accanto al suo amato Maxime. L’annuncio del loro fidanzamento rende tutti gli abitanti euforici, ma l’arrivo di Jacques Labordè, eminente studioso dell’Università di Arles, convinto che il piccolo bordo di Leman, da tempo ritenuto disabitato, celi un tesoro riconducibile al cardinale Richelieu, costringe Renè a cambiare i suoi programmi.
L’incontro con gli unici due abitanti di Leman, il vecchio Jules e il nipotino Sebastien, è una sorpresa che rafforza la convinzione di René ad opporsi ad ogni tentativo di Leman di sfruttare gli esiti della sua ricerca per stravolgere l’esistenza del borgo.
La presenza del piccolo Sebastien, con la sua carica di vivacità, incuterà in René un desiderio capace di bruciare molte tappe della vita che si immagina accanto al compagno, ma sa di non essere solo, la presenza della sua amata quercia, dove venne ritrovato, ancora in fasce, dalle suore dell’abbazia di Saint-René d’Angers, e le fugaci apparizioni del misterioso lupo che ha chiamato Buck, e lo accompagna nel suo viaggio alla scoperta dei misteri di Leman, lo aiuteranno a non perdere di vista suoi valori e le sue convinzioni.

Sequel de “La quercia dell’orfano” 

Torniamo, con molta curiosità, a seguire le vicende del protagonista de “La quercia dell’orfano” René e del suo amore Maxime. Per chi non l’avesse letto, anche se lo consiglio, ricapitoliamo a che punto della storia siamo arrivati, senza spoiler come di consueto.

René era figlio adottivo di una coppia di stilisti, alla ricerca delle sue origini approda a Sante-Eulalie dove era stato abbandonato. Questo borgo francese gli stravolge la vita grazie agli incontri che fa, ad una quercia che vive come una madre amorevole che l’ha accolto, un lupo speciale che lo protegge ed accompagna, delle suore che l’hanno cresciuto ed in fine il suo grande amore Maxime.

Oggi René è diventato un modello tra i più famosi di Francia, con il desiderio di annunciare pubblicamente il suo fidanzamento con l’uomo che ama.

“Vuole dimostrare che non solo si sente una persona come tutte le altre, ma che l’amore può vincere su tutto e annullare quelle differenze che la società invece finisce con l’esaltare.”

Maxime è un intagliatore di legno vissuto da sempre in quei luoghi un po’ fuori dal mondo. Annunciare il suo fidanzamento con René risveglia alcune sue perplessità, non sull’amore totalizzante che prova per quel giovane modello, ma per come possano essere viste le loro differenze sociali agli occhi del mondo.

Ma come sempre il destino avventuroso e impavido di René viene stuzzicato nuovamente. Camminando per i boschi viene sorpreso da una nevicata e si ritrova in un borgo fermo nel tempo abitato da Jules e suo nipote Sebastien. Quest’incontro speciale ribalterà nuovamente le prospettive di René e andrà alla ricerca dei famosi gatti di Richelieu infilandosi in un’avventura esaltante.

René ha un cuore buono, aperto verso il mondo, con quella luce speciale che fa brillare tutto quello che lo circonda. E chissà che cosa il destino avrà riservato a lui e a Maxime.

Come sempre i tratti caratteristici di questo autore emergono prepotenti: scrittura pulita, linguaggio adatto a tutti, paesaggi ricostruiti con attenzione, cura del prodotto finito originale e riconoscibile.
Questo è come nello stile dell’autore un romanzo di narrativa senza età, capace di veicolare un messaggio forte ma allo stesso tempo delicato. Racconta la normalità di un amore puro, leale, sincero pieno di valori ed ideali, senza barriere come dovrebbe essere.

Per cui in queste feste che stanno arrivando, regalate cultura che arrivi dritta al cuore di tutti e alla portata di tutti come accade nei romanzi di qualità come questo di cui vi ho raccontato oggi. Venite a conoscere anche voi il meraviglioso mondo del bel René e le sue avventure.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...