REVIEW PARTY: La cioccolateria in Muffin Street di Jane Rose Caruso

Cari sognatori, tra il sapore della cioccolata calda e il profumo del Natale, scoprite il nuovo ed emozionante romance di Jane Rose Caruso, edito More Stories!!!

51f69qGdRNL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 14 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.
Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale? 

Judith odia il Natale con tutta se stessa, le ricorda uno dei periodi più bui della sua vita, non solo perché è dovuta crescere in fretta ma ha dovuto affrontare qualcosa che una bambina di soli dieci anni non si sarebbe mai aspettata…

Ora Judith o Giuditta come la chiamano i suoi familiari, è cresciuta, è diventata una donna e gestisce insieme alla sua amica di sempre Ofelia, una cioccolateria in Muffin Street, “Alla Sherlock Holmes”.
Questo è tutto quello che le rimane della persona più importante della sua vita, ora è lei a portare avanti la tradizione di famiglia e con l’arrivo del Natale tutto si fa più frenetico.

Complice un Babbo Natale un po’ particolare, un pacchetto misterioso e un carillon, la nostra Judith passerà uno dei periodi più impensato della sua esistenza.
Da una Londra caotica e imbiancata dalla neve a Nuova Delhi, in India, Judith e Ofelia andranno alla ricerca di qualcuno di perduto da molto tempo e avranno a che fare con sorprese a non finire.

Diciamo che le nostre due protagoniste sono state fantastiche! Le ho amate sin da subito!

Judith perché nonostante le sue fragilità, non manca di coraggio e determinazione. Non è facile affrontare un viaggio verso una terra sconosciuta per cercare qualcuno che si aspetta da tutta la vita, ci vuole coraggio, anche perché si rischia di andare incontro a verità scomode e inopinate.
Ofelia è l’amica che tutti vorrebbero al loro fianco! Nonostante un periodo buio si è rimboccata le maniche, ci mette tutta se stessa nel suo lavoro, ha sempre il sorriso sulle labbra e una parola di conforto per Judith e sua mamma.

Le due hanno un legame indissolubile, sono sempre pronte ad aiutarsi e questa volta andranno alla scoperta di un mondo del tutto nuovo, ma soprattutto Judith che forse riuscirà a lasciarsi andare per la prima volta in vita sua, provando emozioni nuove che non avrebbe mai creduto di provare.

Come dice Diego Galdino nel prologo, sembrano una sorta di Sherlock Holmes e Watson! 🤣
Una coppia ben proporzionata, che insieme faranno scintille e chissà magari un po’ di polvere magica le aiuterà…

C’è una frase che mi è rimasta impressa, anzi precisamente è più un pensiero…

” A volte non siamo noi a scegliere la strada da percorrere ma quest’ultima a scegliere noi”.

Siamo consapevoli che la vita ci porta davanti a delle scelte, che non prende solo lei in maniera metaforica o sotto forma di destino, ma avvengono per lo più da noi stessi.
Possiamo scegliere di non credere più nel Natale, in quella magia nell’atmosfera che ci circonda nel periodo dell’anno più bello, oppure di fare un lavoro che all’inizio non ci piace ma poi scopriamo che magari diventa la nostra strada.

Non sapremo mai cosa sia meglio per noi, anche se pensiamo di conoscerci a fondo e arrivi al punto che magari il destino scelga per noi, mettendo sulla nostra strada piccoli indizi, che poi ci portano a percorrere il sentiero giusto. Quest’ultimo può farti dei brutti scherzi, prima ti porta nel baratro più assoluto e poi, come niente riesci a toccare il cielo con un dito.

La vita è un’incognita, niente è come ci aspettiamo però una cosa posso dirvela, credete sempre in voi stessi, nelle vostre capacità, ma soprattutto nei vostri sogni.

Questa storia è stata entusiasmante, ho provato emozioni altalenanti che a descrivere a parole è difficile, sono stata catapultata in due città bellissime, con una grande storia alle spalle ed è stato un viaggio meraviglioso, che rifarei un milione di volte.
L’autrice riesce a coinvolgerti, i protagonisti e la loro storia toccano le corde dell’anima e ti entrano sottopelle, come se vivessi il tutto in prima persona.

Un romanzo da leggere, ma soprattutto da vivere, che ti fa sognare e ti fa battere io cuore! ❤️

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...