REVIEW PARTY: Il regno dei demoni (vol.2) di Victoria Aveyard

Cari sognatori, oggi finalmente vi presentiamo il nuovo romanzo di Victoria Aveyard, edito Mondadori!!!

51N1On-SiDL

SERIE: vol.2 
GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 22 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

IL DESTINO DEL MONDO GIACE SUL FILO DI UNA LAMA.
Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l’antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt’altro che concluso.
L’esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni.
Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi.
Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell’ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria. 

RECENSIONE: Il regno delle ceneri. Realm Breaker (vol.1)

Dopo quasi un anno Victoria Aveyard torna con il secondo volume di questa bellissima serie fantasy che non smette mai di stupirti!

Eravamo rimasti all’epilogo del primo volume con una battaglia sorprendente che ci ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultima pagina, e ancora non è finita…
Molte sono le sorprese che ci aspettano in questo secondo capitolo, Corayne sta cercando di abbracciare il suo potere anche grazie alla spada Spectralis ereditata dal padre mai conosciuto. Inoltre insieme ad Andry, Dom, Charlie, Sonrasa, Singil e la strega Valtek sta cercando di creare un esercito tutto suo per salvare Allward e sovrastare l’avanzata di Erida e il suo consorse Taristan, nonché suo zio.

Tante saranno le perdite che avranno i nostri eroi, tanto il dolore e la sofferenza, ma la speranza è l’ultima a morire e Corayne è la sola che possa mettere fine a tutto questo, ma a che prezzo?

Devo dire che rispetto al primo, di cui sono rimasta entusiasta, questo secondo capitolo è stato un po’ più difficile da decifrare.
Le descrizioni sono tante, capisco che servono anche per fare comprendere al lettore al meglio le dinamiche della storia e quindi non è stata quella la difficoltà maggiore, ma i vari nomi che ho trovato nella storia, infatti a un certo punto per non perdermi ho dovuto scriverli su un quaderno.

Si vede molto l’evoluzione dei vari personaggi in confronto al volume precedente, ognuno di essi sta facendo i conti col proprio destino, con la propria vita e sulle varie difficoltà che quest’ultima gli sta ponendo davanti.
Questo non è solo un viaggio per salvare la terra che amano, ma soprattutto affrontano un viaggio interiore che li porta ad affrontare ogni situazione in maniera ogni volta diversa.

Ci saranno nuove alleanze, nuove scoperte e alcuni segreti verranno a galla, ma non tutte le domande troveranno le risposte.

All’inizio ho trovato la storia un po’ lenta, ci sono state un susseguirsi di scene che mi hanno leggermente confusa, poi però andando avanti nella lettura c’è stata una bella ripresa e ho trovato molta più azione e adrenalina.

Le emozioni non sono mancate, mi sono commossa quando i ricordi dolorosi sono riaffiorati nella mente dei nostri protagonisti, dove le loro cicatrici si sono riaperte e hanno cominciato a sanguinare di nuovo, perché per quanto uno voglia lasciarsi il passato alle spalle, quello torna sempre a bussare alla porta e non possiamo fare altro che affrontarlo.

Ogni capitolo è un personaggio, in ognuno di essi troviamo qualcosa di loro che ci porta a conoscerli un po’ più a fondo, ognuno, anche Erida e Tristan, ha dentro un dolore che lo porta ad agire e ad essere quello che è diventato.
Nonostante questa sia una storia di guerra, di intrighi politici, non manca l’amicizia, l’amore e sono descritti in tutte le sue sfumature.

Sicuramente ci sarà un terzo capitolo, ma credo che dovremmo aspettare un po’ per decretare la fine di questa bellissima saga che mi ha conquistata sin dal primo volume.
Quindi, mi raccomando, rimanete con me e vi aspetto al prossimo capitolo! ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 

rp demoni cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...